Gorka Izagirre lascerà, di nuovo, la Movistar alla fine di questa stagione. Il corridore basco, 35 anni, non rinnoverà il contratto con la squadra spagnola e passerà alla Cofidis, dove ritroverà il fratello Ion, che nella formazione francese milita dal 2022. I fratelli Izagirre si ritroveranno quindi con gli stessi colori, dopo le ultime due annate in cui le loro strade erano invece state diverse. Per Gorka Izagirre una nuova sfida, che inizierà al termine di un’esperienza, quella biennale trascorsa alla Movistar, in cui i suoi risultati sono rimasti probabilmente sotto le aspettative. La Cofidis ha proposto al corridore un contratto annuale.
“L’arrivo di un corridore così esperto è un valore indiscutibile per la nostra squadra e per i nostri atleti più giovani – le parole di Cédric Vasseur, direttore generale della squadra francese – La carriera e la bacheca di Gorka parlano da soli; inoltre sappiamo che i due fratelli Izagirre hanno saputo brillare in passato quando hanno indossato la stessa maglia e siamo convinti che potranno farlo anche con i nostri colori. Gorka sarà un prezioso compagno di squadra per Guillaume Martin nelle grandi corse a tappe e nelle classiche di un giorno”.
Cofidis, la delusione del non confermato Alexis Gougeard: “A 31 anni sei già vecchio – La squadra mi ha gestito male e il direttore Vasseur mi parlava solo via messaggio”
7 Ottobre 2024, 8:51
Cofidis, Gorka Izagirre chiuderà la carriera alla fine di questa stagione
4 Settembre 2024, 12:51
Cofidis, annunciati due giovani di talento: l’ex biker Clément Izquierdo e il triatleta Sam Maisonobe
4 Settembre 2024, 11:37
Red Bull-Bora-hansgrohe, arriva Dan Bigham per alzare l’asticella a livello tecnologico